i Servizi di Cierre Lampadari

COMPRARE ON LINE

CIERRE Lampadari SPA accetta ordini online tramite il proprio sito e richiede conferma tramite l’invio di una mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

Per tutti i prodotti consegnati, CIERRE Lampadari SPA emette fattura o scontrino fiscale una volta effettuato il pagamento tramite bonifico bancario intestato a:

Cierre Lampadari SPA
via Piacenza, 198 – 27058 Voghera (PV)

BANCA INTESA SANPAOLO Filiale di Voghera
IBAN: IT77F0306956402615275314302
SWIFT: BCITITMM


icona-comprareNota Informativa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da CIERRE Lampadari SPA. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.cierrelampadari.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Modalità di Acquisto
Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da CIERRE Lampadari SPA al fine di fatturazione. La modifica dei dati di registrazione, è possibile fino al momento in cui l’ordine è nello stato “Inserito”.
Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “i miei ordini”. In nessun caso e comunque non dopo l’emissione della fattura, sarà possibile modificare i dati di intestazione.
Il Cliente può acquistare sul sito solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CIERRE Lampadari SPA al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo web http://www.cierrelampadari.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.cierrelampadari.it riproducono fedelmente quelle dei beni inseriti a catalogo.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CIERRE Lampadari SPA mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CIERRE Lampadari SPA. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti i prezzi, se presenti nel sito, sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.

Nel sito http://www.cierrelampadari.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi CIERRE Lampadari SPA non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.

Il termine massimo per l’evasione dell’ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine CIERRE Lampadari SPA provvederà a rimborsare al cliente l’importo corrisposto.

I Clienti sono pregati di indicare:

  • un indirizzo e-mail valido e attivo
  • un numero di telefono fisso o/e cellulare

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.


PAGAMENTI

icona-pagareDetrazione Fiscale 
Per poter usufruire della detrazione fiscale bisogna fare quanto segue:
dovrebbe gentilmente inoltrare l’ordine online tramite il nostro sito e scegliere la modalitá di pagamento “BONIFICO BANCARIO” o “CARTA di CREDITO”.
Come causale tanto per il bonifico come per la carta di credito deve inserire il numero dell’ordine, il quale viene riportato in fattura. Il nostro sistema non ci permette di fatturare in anticipo in quanto collegato con il tracking della spedizione/consegna. Conseguentemente la fattura viene emessa solo il giorno di spedizione/consegna e DEVE ESSERE RICHIESTA AL MOMENTO DELL’ORDINE LASCIANDO UNA NOTA NELLO SPAZIO DEI COMMENTI !
Altresì NON è neanche più possibile richiederla una volta spedito il prodotto.

I metodi di pagamento attualmente attivi sono i seguenti:

-BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO


icona-consegna

CONSEGNA

La consegna standard permette di ricevere la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine entro 48-72 ore. CIERRE Lampadari SPA accetta solo ordini di consegna confermando la ricezione dell’ordine con l’invio di una mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.
Per tutti i prodotti consegnati CIERRE Lampadari SPA emette fattura o scontrino fiscale una volta effettuato il pagamento. Il costo del servizio di installazione ed eventuale smaltimento del vecchio prodotto viene stabilito con il cliente al momento del contatto.


GARANZIE DEL PRODUTTORE

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione e installazione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

icona-garanzia

Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) tutti i prodotti in vendita nel punto vendita CIERRE Lampadari SPA sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi CIERRE è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni CIERRE Lampadari SPA non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Garanzia convenzionale ulteriore del produttore

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

I PRODOTTI  E I RELATIVI PREZZI SUL SITO WWW.CIERRELAMPADARI.IT POSSONO ESSERE DIFFERENTI DA QUELLI PRATICATI NEL NOSTRO NEGOZIO DI VIA PIACENZA 198 A VOGHERA E POSSONO ANCHE VARIARE ALL’INTERNO DELLA STESSA GIORNATA.


icona-telefono

ACQUISTI TELEFONICI

CIERRE Lampadari SPA offre ai propri Clienti il servizio di “Remote Shopping”, ovvero la possibilità di effettuare i propri acquisti tramite una telefonata: un operatore farà l’ordine al posto del Cliente e il prodotto verrà recapitato direttamente al proprio domicilio o dove si desidera.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 chiamando il numero 0383.647.143